Lavoro in Umbria, martedì c’è Landini

Doppio appuntamento in Umbria, martedì, per Maurizio Landini. In mattinata sarà a Perugia, mentre nel pomeriggio è atteso a Terni. Entrambe le iniziative sono organizzate dalla Cgcil.

Perugia «Ripartire dalle fabbriche, dalle tante vertenze aperte, che mettono ulteriormente a rischio un tessuto produttivo già piegato dalla crisi, per immaginare un nuovo modello di sviluppo economico e sociale per l’Umbria»: sarà questo il filo conduttore dell’iniziativa che la Cgil di Perugia organizza alle 11, nella sala del consiglio provinciale. A presiedere i lavori sarà Elvia Ricci, presidente del direttivo della Camera del lavoro di Perugia; introdurrà il dibattito Filippo Ciavaglia, segretario generale della Cgil di Perugia, poi, dopo i saluti del presidente della Provincia, Nando Mismetti, si terrà il confronto tra la presidente della Regione, Catiuscia Marini e il segretario confederale della Cgil nazionale.

Terni «La logistica e il trasporto, in versione moderna 4.0, possono essere strumenti decisivi per uscire dalla crisi, in particolare in un’aera a forte vocazione produttiva come è quella del territorio Ternano-Narnese, peraltro riconosciuto come area di crisi complessa». Sarà questo, invece, il tema dell iniziativa che la Cgil di Terni insieme alla Filt Cgil regionale organizzano per le 15.30, all’Hotel Michelangelo. A presiedere i lavori sarà Marco Bizzarri, segretario generale della Filt Cgil di Terni; l’introduzione sarà invece affidata ad Alessandro Rampiconi, responsabile comprensorio ternano per la Filt Cgil Umbria. Dopo i saluti dei sindaci di Terni e Narni, Leopoldo Di Girolamo e Francesco De Rebotti, interverranno il segretario generale della Cgil di Terni, Attilio Romanelli, il segretario generale della Cgil di Civitavecchia – Roma Nord – Viterbo, Alberto Manzini e Vincenzo Sgalla, segretario generale della Cgil dell’Umbria. Il dibattito vedrà poi confrontarsi Maurizio Cipollone, Dipartimento trasporti e logistica Cgil Terni; Alessandro Romoli, presidente Interporto Centro Italia; Riccardo Morelli, presidente regionale sezione Trasporti Confindustria Umbria e vicepresidente nazionale Anita (Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici); Giuseppe Chianella, assessore ai Tasporti Regione Umbria e Giulia Guida, segretaria nazionale Filt Cgil. Le conclusioni saranno affidate a Landini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli