Lega antivivisezione, premio a Santoloci

Al magistrato del tribunale di Terni una targa per l’attività da direttore dell’ufficio legale: ‘Grazie per il tuo oceano di battaglie per la tutela ed i diritti degli animali’

Condividi questo articolo su

santolociMaurizio Santoloci è stato premiato sabato durante il congresso nazionale dei soci della Lega Antivivisezione – Lav – a Roma. Il magistrato del tribunale di Terni ha ricevuto una targa per il suo decennale impegno come direttore dell’ufficio legale – impegno volontario – dell’associazione animalista.

Riconoscimento unanime da parte dell’assemblea, con la consegna effettuata per mano del presidente della Lav, Gianluca Felicetti, e del vice Roberto Bennati: ‘Come può uno scoglio arginare il mare – Grazie per il tuo oceano di battaglie per la tutela ed i diritti degli animali – con affetto e riconoscimento’, la motivazione per il premio.

santoloci3Santoloci nella sua attività in Lav ha permesso alla lega di vincere molteplici battaglie giudiziarie, tra le quali spicca quella legata al caso dell’allevamento Green Hill per i piccoli cani – beagle – destinati alla vivisezione. Il giudice del tribunale di Terni ha ottenuto inoltre numero sentenze in tutta Italia contro violenze e maltrattamenti nei confronti di animali, anche a livello industriale e commerciale.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli