Lega Pro, Gubbio (1-1) imbattuto in Emilia

Posticipo di ‘Pasquetta’ per i ragazzi di Magi: vantaggio Rinaldi nel primo tempo, pari Reggiana con Rozzio

Condividi questo articolo su

Punto d’oro per il Gubbio nel posticipo di ‘Pasquetta’ del 35° turno di Lega Pro. Al ‘Mapei stadium’ di Reggio Emilia, l’undici di Magi blocca sull’1-1 i granata di Menichini nello scontro valevole per il 5° posto: vantaggio Rinaldi, risposta Rozzio e posta divisa. Ritorno al ‘Barbetti’ nella terz’ultima giornata, dove scenderà in campo il Venezia di Filippo Inzaghi fresco di promozione in serie B.

Un gol per parte nella prima frazione di gioco. Ad aprire lo score, dopo le buone chance capitate a Ferretti da un lato e Guidone dall’altra, è la formazione di Magi: l’assist di Casiraghi – direttamente da calcio d’angolo – è perfetto per Rinaldi che, di testa, batte Perilli. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere: Genevier centra la traversa su calcio di punizione, quindi allo scadere è Rozzio – sugli sviluppi di un corner batttuto dal centrocampista francese – a infilare Volpe con il destro.

Le occasioni non mancano nel secondo tempo. Ferri Marini si vede annullare un gol per fuorigioco, dopo di che Volpe è costretto ad intervenire per deviare un tentativo di Cesarini. Magi inserisce Croce per Giacomarro e la Reggiana sfiora ancora il 2-1 con un’azione personale di Panizzi: pallonetto che esce fuori di poco rispetto alla traversa. Nel finale due occasioni per Cesarini, ma il Gubbio riesce a mantenere il risultato sull’1-1: buon punto in terra emiliana per Ferretti e compagni.

 

Il tabellino

Reggiana (4-3-1-2): Perilli; Ghiringhelli, Rozzio, Trevisan, Panizzi; Bovo (79′ Maltese), Genevier, Riverola (64′ Sbaffo); Carlini; Guidone (92′ Rocco), Cesarini. Allenatore: Leonardo Menichini

Gubbio (3-5-2): Volpe; Marini, Rinaldi, Piccinni; Valagussa, Romano, Giacomarro (65′ Croce), Casiraghi, Zanchi; Ferri Marini (88′ Candellone), Ferretti. Allenatore: Riccardo Magi

Arbitro: Andrea Mei di Pesaro (Rossi-Biava)

Reti: 45′ Rozzio (R); 32′ Rinaldi (G)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli