Lega Pro, impresa (1-0) Gubbio col Pordenone

I rossoblù, nell’ultimo turno casalingo dell’anno, superano la vice capolista con un gol in extremis di Conti

Condividi questo articolo su

Inizia con una grande vittoria il girone di ritorno del Gubbio nel campionato di Lega Pro. Al ‘Barbetti’, nell’ultima gara casalinga dell’anno, è un marcatore inusuale a decidere la sfida contro la vice capolista Pordenone: Conti, subentrato da pochi minuti a Candellone, infila Tomei nel recupero del secondo tempo e manda k.o. i friulani. Venerdì chiusura di 2016 sul campo del Südtirol-Alto Adige. Intanto la formazione di Magi sale a 34 punti.

Chance Gubbio in apertura con Candellone e Marini, con quest’ultimo che su sviluppi di calcio d’angolo – solo in area – non riesce ad indirizzare bene la sfera. L’undici di Tedino non graffia e imbastisce una reazione – non efficace –  sono nel finale di frazione: al 39′ è un gran tiro di Burrai a chiamare all’intervento Narciso. In precedenza era stato annullato una rete (tocco di Valagussa alle spalle del portiere rossoblù) a favore degli ospiti.

Il gol allo scadere Il trio formato da Cattaneo, Berrettoni ed Arma ci prova a più riprese nella ripresa, ma la difesa del Gubbio regge senza particolari affanni. Poi al 92′ il gol che non ti aspetti: Conti, entrato da pochi istanti al posto di Candellone, infila porta in tap-in dopo la respinta di Tomei su un precedente tentativo rossoblù.

 

Il tabellino

Gubbio (4-3-3): Narciso; Kalombo (77′ Burzigotti), Marini, Rinaldi, Zanchi; Valagussa (83′ Bergamini), Croce, Casiraghi; Ferretti, Candellone (89′ Conti), Ferri Marini. A disposizione: . Allenatore: Riccardo Magi

Pordenone (4-3-1-2): Tomei; Parodi, Stefani, Ingegneri, De Agostini; Suciu, Burrai, Misuraca; Cattaneo (79′ Pietribiasi); Berrettoni, Arma. Allenatore: Bruno Tedino

Arbitro: Federico Dionisi de L’Aquila

Reti: 92′ Conti (G)

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli