Legge sull’editoria: «Fare in fretta»

Umbria, tavolo tecnico in Regione con Asu, Ordine dei giornalisti e rappresentanti sindacali. Marini e Paparelli: «Vogliamo inviarla al consiglio regionale entro gennaio»

Condividi questo articolo su

Un tavolo tecnico con i vertici dell’Asu, dell’Ordine dei giornalisti e dei rappresentanti sindacali con l’obiettivo di accelerare l’iter per l’approvazione della nuova legge regionale a sostegno dell’editoria locale. Si è tenuto lunedì mattina a palazzo Donini con la presidente della Regione Catiuscia Marini e l’assessore allo sviluppo economico, Fabio Paparelli.

LEGGE SULL’EDITORIA, RIPARTE L’ITER

«Vogliamo accelerare» La Marini e Paparelli hanno sottolineato che c’è la volontà di adottare il provvedimento normativo, per poi inviarlo al consiglio regionale entro gennaio 2018 per la definitiva approvazione. La prossima fase della roadmap prevede – 19 dicembre – una riunione del tavolo tecnico per perfezionare il testo della proposta di legge; in contemporanea sarà avviata una serie di incontri con gli editori attivi in Umbria per discutere della situazione e delle prospettive del settore.

UN ANNO GETTATO

Risorse La Marini e Paparelli hanno condiviso l’esigenza avanzata dalle rappresentanze sindacali e dell’Ordine di giornalisti dell’Umbria di dotare la legge di adeguate risorse finanziarie a sostegno degli interventi previsti, anche attivando le misure presenti nell’ambito delle politiche attive del lavoro, come i bandi Cresco, e della programmazione comunitaria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli