Li scambia per ladri: spari agli operai Enel

Todi, centrata l’auto di servizio dei tecnici intervenuti per un guasto. L’uomo – un 40enne – accusato di tentato omicidio

Condividi questo articolo su

È accusato di tentato omicidio l’uomo che venerdì notte, in una zona periferica del territorio comunale di Todi, Canonica, ha sparato dal suo balcone ad operai dell’Enel che stavano effettuando una riparazione urgente. Li aveva scambiati per ladri, ha detto.

La denuncia e le indagini

Per fortuna non ci sono state conseguenze per i tecnici al lavoro che, addirittura, sulle prime, non si sono accorti del rischio corso. L’uomo che era alla guida del mezzo di servizio ha raccontato di aver udito un rumore mentre parlava al telefono con la centrale operativa. Solo in un secondo momento, una volta rientrati in sede, gli operai hanno notato i fori di proiettile sulla carrozzeria e l’ogiva all’interno dell’abitacolo. L’indomani, sabato, la denuncia ai carabinieri, che sono risaliti all’autore del gesto sconsiderato.

«Troppi furti in zona»

L’arma usata è un fucile per la caccia al cinghiale, regolarmente dichiarato dal 40enne che ha ammesso tutto ai militari che lo hanno interrogato. L’arma è stata sequestrata, l’uomo denunciato. Si è difeso dicendo che negli ultimi tempi nella zona ci sono stati molti furti e quindi, vedendo un mezzo sospetto girovagare di notte per le strade campagna, ha temuto si trattasse di una banda di ladri e si è travestito da giustiziere della notte.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli