Lieto fine per l’anziana che lunedì si era allontanata da una casa di riposo

Nocera Umbra – In campo forze dell’ordine e vigili del fuoco per rintracciare l’anziana. Ritrovata mercoledì mattina in buone condizioni

Condividi questo articolo su

L’aggiornamento positivo

La donna, Anna Palomba, è stata ritrovata dai carabinieri volontari di Gubbio nella mattinata di mercoledì mattina in stato confusionale: si trovava in una strada di campagna intorno alla zona dalla quale era scomparsa, all’altezza dell’agriturismo Valle del Poggio. ra in un fosso di raccolta delle acque piovane. Le sue condizioni sono buone e per gli accertamenti del caso è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale di Perugia. «La ricerca – ricordano i vigili del fuoco – ha visto impiegate molteplici forze: infatti oltre ai Vvf presenti con 2 squadre di ricerca, con cinofili Vvf e personale Sapr (Sistemi a pilotaggio remoto), hanno collaborato alla ricerca i CC di Nocera Umbra, i volontari CC di Gubbio, Perugia e Foligno, la Protezione Civile di Foligno, Gualdo Tadino e Spello, i cinofili della Protezione Civile di Narni, i Sapr della Protezione Civile di Nocera Umbra ed il personale Sasu».


Ricerche in corso dalla serata di lunedì a Nocera Umbra (Perugia) per rintracciare una donna di 84 anni, ospite della struttura Villa Salmata in località Salmata. L’anziana, che soffre di perdite di memoria, si è allontanata volontariamente a piedi e per cercarla si sono attivati tutti gli organi competenti, dalle forze dell’ordine – in campo i carabinieri della Compagnia di Gubbio – ai vigili del fuoco di Gaifana, con il supporto del nucleo cinofili del 115. Alle 7 di martedì mattina è stato chiesto l’intervento di un elicottero dei vigili del fuoco per il sorvolo della zona interessata dalle ricerche; attivato anche il nucleo Sapr (Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) per la ricerca con droni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli