Lotteria Italia, a Fabro il sesto premio

Terni, il possessore del biglietto R 451283 si porterà a casa 250 mila euro. A Passignano sul Trasimeno centrato anche un 5 da 14 mila euro al SuperEnalotto

Condividi questo articolo su

L.P.

Qualcuno, forse, stasera si sentirà come Paolo Ciottoli, il cronista interpretato da Paolo Villaggio che, nel film La Lotteria di Capodanno, si accorge quasi per sbaglio di aver vinto la Lotteria e, tornando a casa, si preoccupa di nascondere il tagliando vincente.

Il tagliando Quel qualcuno, uomo o donna baciato dalla fortuna, è passato per Fabro, nei giorni scorsi. Forse un abitante del piccolo borgo in provincia di Terni oppure un camionista o un turista che percorreva l’autostrada e che forse, stanotte, non riuscirà a dormire per l’emozione. Una lettera e sei cifre, è questa la combinazione magica che consentirà al possessore del biglietto con numero di matricola R 451283 di portarsi a casa il sesto premio della Lotteria Italia. Duecentocinquantamila euro, il biglietto vincente è stato probabilmente venduto all’interno dell’area di servizio di Fabro est, sull’autostrada in direzione Firenze.

Lotteria Ora è caccia al vincitore. Quest’anno i biglietti della Lotteria venduti in Umbria sono stati circa 170 mila, il 12,4& in più rispetto allo scorso anno. Testa a testa fra le due provincie, con Perugia che la spunta nel dato assoluto con 85 mila tagliandi venduti, +9,8% rispetto al 2014, mentre Terni fa meglio come crescita percentuale con 84 mila biglietti, +15,3%.

SuperEnalotto Ma non c’è solo la Lotteria Italia a far sognare gli italiani a cavallo del 6 gennaio. A Passignano sul Trasimento, infatti, è stato centrato anche un 5 al SuperEnalotto, con una schedina da 2,50 euro giocata nel bar Italia di via Roma un fortunato si porta a casa 14 mila euro di montepremi. Sabato prossimo si tornerà a tentare la fortuna con il 6, che manca all’appello dal 16 luglio scorso, che vale la bellezza di quasi 36 milioni di euro. In Umbria il primo premio non si vede dal 2011, quando a Gubbio venne centrato un 6 da oltre 65 milioni di euro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli