Magione, rione Comune vince ‘Palio del Giogo’

‘Settimana Magionese’, non accadeva da tredici anni: vittoria dedicata a Cristian Bevilacqua, scomparso di recente per un incidente a 21 anni

Condividi questo articolo su

Non ha deluso le attese la XXXVIII° edizione del ‘Palio del Giogo’, uno degli appuntamenti clou della Settimana Magionese. Sabato sera – non accadeva da tredici anni – a trionfare in piazza Matteotti è stato il Rione Comune del capitano Luca Cosci: la competizione ha coinvolta otto giogaioli. Vittoria dedicata a Cristian Bevilacqua, un 21enne perugino scomparso alcuni mesi fa a causa di un incidente con la moto.

Alle spalle del rione Comune si sono piazzati Stazione, Caserino e Casenuove. A precedere la sfida, come da tradizione, il corteo dei rioni in cui sono state rappresentate leggende e vicende del territorio di Magione; ad aprile lo spettacolo i tamburini del ‘Palio delle barche’ di Passignano sul Trasimeno: «La Settimana Magionese – le parole di Luigi Bufoli, presidente della proloco di Magione, organizzatrice dell’evento – ha saputo anche quest’anno rappresentare la vera anima di questo paese che è fatto di solidarietà, di voglia di stare insieme, di desiderio di divertirsi con intelligenza. Il riscontro di pubblico, con la presenza di tante famiglie, è per me e per tutto il consiglio la risposta più bella a tutto il nostro lavoro».

La dedica Entusiasta anche l’assessore all’associazionismo del Comune di Magione, Cristina Tufo (ha vinto il suo rone): ««Questa vittoria è stata anche per me, che sono legata a questo rione da oltre trent’anni, un’emozione fortissima resa ancora più emozionante per la dedica a Cristian. La Settimana Magionese è una manifestazione pienamente riuscita per la cui organizzazione ringrazio la proloco e tutti quelli, e sono veramente tanti, che hanno dato il loro contributo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli