Magione, sventato furto nella notte

I carabinieri di Città della Pieve hanno denunciato un 30enne albanese residente ad Assisi. Rocambolesco inseguimento

Condividi questo articolo su

Furto sventato nella notte fra venerdì e sabato a Magione (Perugia) grazie alla sinergia fra cittadini e carabinieri, nel caso di specie della compagnia di Città della Pieve, che hanno fermato uno dei tre malviventi – il ‘palo’ a bordo di una Mercedes C220 nera – denunciandolo a piede libero per tentato furto in concorso.

I fatti

L’allarme presso un’abitazione di Magione è scattato intorno alle ore 21 e i proprietari si sono precipitati all’esterno. Lì hanno notato due soggetti che, alla vista dei residenti, sono fuggiti. Ne è nato un inseguimento terminato nei pressi del raccordo Perugia-Bettolle, dove il ‘palo’ stava attendendo i due. Quest’ultimo infatti alla vista dei complici inseguiti – poi fuggiti a piedi nel buio delle campagne circostanti – ha subito imboccato la superstrada in direzione Bettolle.

Preso

A quel punto l’Arma pievese ha diramato le ricerche del soggetto – 30enne albanese residente ad Assisi, al volante di un’auto di sua proprietà – che è stato individuato non lontano, in località Punta Navaccia (Tuoro sul Trasimeno). Fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di una chiave di tipo ‘pappagallo’ di 24 centimetri ed una torcia tascabile. Nei pressi della casa del tentato furto i carabinieri hanno invece recuperato alcuni arnesi da scasso, un cappellino nero e guanti in gomma.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli