Malore per un bimbo, soccorso dalla Stradale

Colpito da una crisi respiratoria in A1, gli agenti della Polstrada di Orvieto lo hanno scortato fino all’ambulanza. Ora sta meglio

Condividi questo articolo su

Colpito da una crisi respiratoria mentre era in viaggio, insieme ai genitori, verso Genova. Protagonista della vicenda, a lieto fine, è un bimbo di cinque anni affetto dal morbo di Batten – una malattia neurodegenerativa estremamente rara – che la notte del 2 gennaio ha accusato il grave malore lungo l’autostrada A1. Giunti al casello di Chiusi – Chianciano Terme, i gentori hanno chiesto aiuto agli agenti della polizia Stradale di Orvieto, impegnati in attività di pattuglia.

Salvato Quest’ultimi – di fronte all’emergenza – hanno avuto la prontezza di attivare una staffetta, scortando il piccolo fino al casello di Orvieto dove ad attenderlo c’era un’ambulanza precedentemente allertata che lo ha trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto e quindi al Santa Maria di Terni dove è stato stabilizzato dai sanitari. Successivamente, con il miglioramento delle condizioni, il piccolo è stato dimesso ed ha potuto riprendere il viaggio verso il ‘Gaslini’ di Genova.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli