Ferentillo, maltempo: interventi del Sii

Problemi a Macenano e Terria per l’acqua: realizzato un collegamento con il nuovo acquedotto Terria-Pentima e non solo: servizio autobotti per riempimento serbatoi

Condividi questo articolo su

Ha creato non pochi problemi il maltempo delle ultime ore in alcune zone del comune di Ferentillo. Le frane hanno provocato guai per l’approvigionamento di acqua nelle frazioni di Macenano e Terria: il Sii è intervuto con manovre di emergenza per ripristinare il servizio e garantire l’erogazione idrica.

IL MALTEMPO COLPISCE IL TERRITORIO TERNANO

Sii in campo

Per quel che concerne Macenano è stato realizzato un collegamento con il nuovo acquedotto Terria-Pentima: in breve tempo consentirà di riportare la situazione idrica alla normalità. Nel caso di Terria sono stati svuotati i serbatoi per effettuare la ripulitura del materiale: a causa delle frane si era infiltrato nell’acqua. A ciò si aggiunge il servizio di autobotti per il riempimento con «acqua pulita e di qualità in modo che i residenti non abbiano problemi di approvvigionamento e salubrità; nessun problema per le condotte idriche».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli