Maltempo a Terni, allagamenti e disagi

Martedì pomeriggio una ‘bomba d’acqua’ ha colpito la città: rami e alberi caduti. Grandinata nell’area nord della città

Condividi questo articolo su

Grande lavoro in giornata per i vigili del fuoco e gli uomini delle forze dell’ordine a Terni. Nel primo pomeriggio di martedì un forte nubifragio – non lungo, ma decisamente intenso – ha colpito la città, in particolar modo la zona nord (borgo Rivo): rami in strada, allagamenti e disagi.

DISAGI IN VIA BRAMANTE, VIA ALLAGATA: VIDEO

L’ombrellone di piazza della Repubblica

Via Bramante allagata Problemi viabilità in particolar modo in questa zona. Entrambe le corsie sono state coperte dall’acqua: vigili del fuoco e polizia locale sul posto per risolvere la situazione e gestire il traffico. Alberi e rami caduti in via XX Settembre e in via Radice, all’interno del cortile della scuola ‘Orazio Nucula’. A Terni nord c’è stata una copiosa grandinata. Da segnalare che in piazza della Repubblica un ombrellone è andato a fuoco per cause legate – l’ipotesi – a un corto circuito dell’impianto di illuminazione. Dovuto ovviamente al nubifragio ed ai fulmini caduti in città.

Viale dello Stadio

Viale dello Stadio Gli uomini del 115 si sono poi portati in un’altra delle arterie ‘a rischio’ della città: quel viale dello Stadio dove insistono numerosi pini, diversi dei quali piuttosto pendenti. Lì è partita un’attività di potatura volta ad eliminare i rami più a rischio, soprastanti la carreggiata dove ogni giorno transitano centinaia di autovetture.

L’orvietano Diverse le richieste di intervento nella zona di Orvieto, con le aree di Alviano – alberi caduti o pericolanti e rami spezzati – e Baschi particolarmente colpite dalla ‘bomba d’acqua’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli