Maltempo sulla Conca, alberi caduti e interventi a raffica

Terni e Narni – Particolarmente bersagliata la zona nord della città ma sono numerose le richieste giunte ai vigili del fuoco

Condividi questo articolo su

Si fa sentire il maltempo, da mercoledì mattina, anche sulla città di Terni con pioggia, vento e numerosi interventi dei vigili del fuoco. Particolarmente bersagliata la zona nord – Rivo, Campitello, Gabelletta – dove si segnalano parti di edifici pericolanti e alberi e rami caduti. Come il pino crollato sulla strada all’altezza della rotatoria Fabrizio De Andrè, fra Campitello e Campomaggiore. Disagi simili vengono segnalati anche nei pressi del vicino mercatino di via della Stadera e in via del Centenario nei pressi del McDonald’s. Sul posto sono intervenuti la polizia Locale di Terni e i vigili del fuoco.

Tante chiamate

Ma sono numerose le richieste di intervento giunte al 115 da tutta la provincia ternana. Problemi, sempre a borgo Rivo, anche nel parcheggio del centro commerciale Il Polo dove duei cassonetti per la raccolta benefica di indumenti, a causa delle forti raffiche, sono caduti sopra al cofano di un’autovettura, danneggiandola. In via Domenico Giannelli, un gazebo ubicato sul terrazzo di un’abitazione, è stato ‘sollevato’ dal vento fino a finire in bilico e a rischio caduta. Non si segnalano comunque persone coinvolte o ferite nell’accaduto.

Blackout in via Borsi

Disagi anche per la mancanza di energia elettrica nella zona di via Borsi, sempre a Terni, dove la rete è ‘saltata’ poco dopo le ore 11 ed è tornata intorno alle ore 13.30, dopo oltre due ore di blackout.

Narni Scalo

Sempre martedì mattina gli uomini del 115 sono intervenuti a Narni Scalo, in via Tuderte, a causa dell’allagamento del sottopasso che ha coinvolto due auto. Anche in questo caso nessuno è rimasto ferito ma si contano ‘solo’ danni.

  

  

Articolo in aggiornamento

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli