Manca sangue a Terni: «Grave emergenza»

Il presidente dell’Avis comunale di Terni, Patrizio Fratini: «Situazione drammatica. A rischio l’operatività degli ospedali»

Condividi questo articolo su

Non solo Narni. A poche ore dall’appello di Massimo Rossi, ecco che arriva l’sos del ‘collega’ Patrizio Fratini, presidente dell’Avis comunale di Terni: «L’emergenza sangue è drammatica. È a rischio l’operatività dei nostri ospedali».

Caccia ai donatori Fratini spiega infatti che c’è estrema urgenza «di sangue A positivo e negativo, ma anche i gruppi zero positivo e negativo sono necessari. Chiunque ha questi gruppi ed è in condizione di donare è pregato di recarsi immediatamente al Centro prelievi dell’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni o degli altri ospedali della provincia».

Il caldo Il presidente dell’Avis comunale di Terni aggiunge che «il caldo torrido che imperversa da settimane sta creando gravissimi problemi di disponibilità di sangue. Dobbiamo garantire agli operati, ai feriti e ai malati di poter avere cure adeguate, che in molti casi significa anche ricevere trasfusioni. Ma questo è possibile solo se ci sono disponibilità continue e adeguate di sangue. Ricordo – conclude Fratini – ancora una volta che una sacca di sangue intero si conserva solo per quaranta giorni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli