Marmore, l’ambulanza arriva due ore dopo la prima chiamata per soccorrere 60enne

Terni – Disservizio nel pomeriggio di mercoledì. L’uomo, gravato da problemi di salute, era caduto all’interno di un negozio

Condividi questo articolo su

Una caduta, apparentemente banale, all’interno di un alimentari. Con l’ambulanza che, per soccorrere l’uomo – un 60enne – è arrivata oltre due ore dopo la prima chiamata. C’è probabilmente un disguido, un problema organizzativo, all’origine di quanto accaduto mercoledì pomeriggio in quel di Marmore (Terni). A riferirlo è un testimone: «La prima chiamata al 118 risale alle ore 17.15 – spiega – perché questa persona era caduta nel negozio ma, non molto tempo fa, era stata colpita da un problema di salute (una ischemia, ndR) che poteva anche essere collegato a quanto accaduto oggi (mercoledì, ndR)». I minuti passano, l’uomo apparentemente sembra stare abbastanza bene, viene accompagnato in un bar, ma dell’ambulanza non c’è traccia: «Poco prima delle ore 19, non vedendo nessuno, abbiamo fatto un’altra chiamata segnalando il ritardo. L’operatore ha dato la chiara impressione di non essere al corrente della prima richiesta e ha detto che avrebbe fatto subito intervenire un mezzo». E in effetti alle 19.25 – ovvero 2 ore e 10 minuti dopo la prima segnalazione al 118 – il mezzo di soccorso è giunto sul posto. Se ci sia il caos pandemico all’origine del disservizio, non è dato saperlo. Più probabilmente si tratta di un problema di comunicazione: «Ma considerando i problemi di salute pregressi di questa persona, ogni minuto si sarebbe potuto rivelare prezioso per la sua salute». Alla fine l’uomo è stato trasportato in ospedale. Ma che fatica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli