Mercatini al setaccio, sequestri a Perugia

Prodotti contraffatti, ma anche soldi falsi e materiale non conforme rispetto al ‘Codice del consumo’: «Tuteliamo la concorrenza»

Condividi questo articolo su

140 euro in banconote false e oltre 400 articolati contraffatti tra borse, scarpe, orologi e accessori. Questo l’esito dei controlli messi in atto dalla Guardia di Finanza di Perugia in occasione di alcun mercati ambulanti. L’esercente trovato con le banconote false – consegnate agli ignari clienti come ‘resto’ – è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Il sequestro Nel corso dei controlli su strada i finanzieri hanno ritrovato, all’interno di un autoarticolato, oltre 40 mila articoli elettrici fra cui addobbi natalizi, 20 chilometri di cavi per telecamere e oltre un chilometro di luci a led. Tutto materiale risultato non conforme al ‘codice del consumo’ e per questo sequestrato.

Sito dedicato Per tutelare i consumatori – spiegano le Fiamme Gialle – dal 2014 è consultabile il sito internet siac.gdf.it, una piattaforma informatica dove sonoofferti ai cittadini informazioni e consigli utili sul mondo della contraffazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli