«Mia moglie ha una pistola»: panico in via Turati

Terni – Un uomo ha lanciato l’allarme al 113 venerdì mattina e sul posto sono arrivate Volanti e squadra Mobile. Nessuna arma da fuoco: la donna aveva con sé un taser

Condividi questo articolo su

Momenti di apprensione nella mattinata di venerdì presso un’abitazione di via Filippo Turati, a Terni, a pochi passi dall’incrocio con via Menotti Serrati. Un 47enne di nazionalità albanese che lì risiede, ha chiamato la polizia e lanciato l’allarme dopo che la moglie – connazionale 35enne, con la quale non vive più ma da cui non è ancora separato – si è presentata presso l’appartamento armata di una pistola. Questo almeno secondo la primissima segnalazione dell’uomo al 113, che ha portato all’intervento sul posto degli agenti della squadra Volante e quindi della squadra Mobile della questura di Terni. All’arrivo della polizia, la donna si era già allontanata dalla casa, salvo poi tornare – senza alcuna arma – una volta contattata dagli stessi agenti. Successivamente, riportata la calma, è stata condotta in questura per gli accertamenti necessari, volti a capire con certezza se avesse davvero una pistola con sé o un altro oggetto, più o meno atto ad offendere.

Denunciata

Accertamenti che hanno dato esito positivo visto che la 35enne è stata denunciata a piede libero dalla polizia di Stato per detenzione illegale e porto di arma in luogo pubblico: l’oggetto – poi sequestrato dagli agenti – che aveva fatto scattare l’allarme, non era una pistola ma un taser (o dissuasore elettrico).

 

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli