Mogol è il nuovo presidente della Siae

Società italiana degli autori ed editori, l’ufficializzazione lunedì. Sarà affiancato da Nastasi, Razzini, Buja e Arduini

Condividi questo articolo su

Novità per la Società italiana degli autori ed editori. Al vertice va una persona ben nota all’Umbria: Giulio Rapetti, in arte Mogol: è lui il nuovo presidente del consiglio di gestione. Ad affiancarlo saranno i consiglieri Salvatore Nastasi, Roberto Razzini, Claudio Buja e Federico Monti Arduini.

L’introduzione della Siae

Mogol

«Mogol, nome d’arte di Giulio Rapetti, ha iniziato – si legge nel portale ufficiale della Siae – la sua lunga carriera nei primi anni Sessanta, collaborando con grandi artisti del periodo come Mina, Bobby Solo, Tony Renis, Tenco, per raggiungere i massimi livelli dopo l’incontro con Lucio Battisti con il quale ha dato vita a grandissimi successi. Il dopo-Battisti ha visto Mogol al fianco di Riccardo Cocciante, poi sono nate le collaborazioni con Gianni Bella, Mango, Gianni Morandi, e Adriano Celentano. Ha fondato trenta anni fa la Nazionale Italiana Cantanti, progetto creato per raccogliere fondi a scopo benefico. Nel 1992 ha dato vita in Umbria al Cet, una scuola di alto perfezionamento musicale nata con lo scopo di valorizzare e qualificare principalmente nuovi professionisti della musica pop, persone sensibilizzate all’importanza della cultura popolare e alle esigenze etiche della comunicazione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli