Montecastrilli, la guardia di finanza incontra gli studenti

Al via l’iniziativa ideata per diffondere la cultura della legalità fra i più giovani

Condividi questo articolo su

È partito dall’istituto comprensivo ‘Ten F. Petrucci’ di Montecastrilli il ciclo di incontri che porterà la guardia di finanza all’interno delle scuole del territorio per diffondere la cultura della legalità in ambito economico e finanziario.

L’iniziativa trae origine dal protocollo d’intesa sottoscritto dal comando generale della guardia di finanza e dal ministero dell’istruzione, finalizzato a promuovere, nell’ambito dell’insegnamento ‘cittadinanza e costituzione, un programma di attività per gli studenti della scuola primaria e secondaria.

L’obiettivo è di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione di fenomeni come l’evasione fiscale, lo sperpero di risorse pubbliche, le contraffazioni e il consumo di sostanze stupefacenti.

Il concorso All’iniziativa è abbinato il concorso ‘Insieme per la legalità’ che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani al valore educativo della legalità economica, favorendo la loro espressione libera, creativa e spontanea.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli