Montefalco, a San Bartolomeo il Palio della Fuga del Bove

Sant’Agostino si aggiudica la gara della balestra. Taverne aperte fino al 17 agosto

Condividi questo articolo su

Il quartiere San Bartolomeo – a Montefalco – vince la Gara della Staffetta e si aggiudica il Palio della Fuga del Bove, dipinto dall’artista Stefania Rosichetti. La gara della balestra è stata invece vinta dal quartiere Sant’Agostino.

In attesa del 18 agosto

Le gare si sono svolte mercoledì e giovedì sera a porte chiuse nel rispetto della normativa anti Covid, con diretta streaming trasmessa online e nei maxi schermi allestiti nelle taverne dei quartieri. La Fuga del Bove di quest’anno è stata organizzata seguendo la sua formula originale, con le sole gare di staffetta, tiro con la balestra e la gara di sbandieratori e tamburini. Come previsto dal regolamento, l’esito delle gare degli sbandieratori e dei tamburini è ancora segreto e sarà svelato il 18 agosto quando verranno assegnati i punteggi finali per l’assegnazione dell’ambito Falco d’oro.

Le taverne

Per trascorrere serate uniche, nel cuore di uno dei borghi più belli d’Italia, fino al 17 agosto rimarranno aperte le taverne dei quartieri dove sarà possibile degustare ottimo cibo e brindare con il pregiato Sagrantino. Per prenotazioni: Sant’Agostino 379.2776990, San Bartolomeo 366.9292789, San Francesco 331.8412584 e San Fortunato 327.3327146.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli