Montefranco, ritarda Tari: scadenze ‘fittizie’

F24 notificati il 14 agosto con prima ‘tranche’ da pagare entro il 16. Il primo cittadino: «L’importante è saldare tutto entro il 31 dicembre»

Condividi questo articolo su

Cartelle Tari in ritardo a Montefranco, visto che le notifiche degli F24 sono avvenute lo scorso 14 agosto e il pagamento della prima delle tre rate era datato 16 agosto. Aspetti che hanno creato una certa apprensione fra i cittadini, in primis per il timore di eventuali conseguenze legate ai pagamenti avvenuti fisiologicamente in ritardo. «Chiamando in Comune – dice uno di loro – ci è stato anche detto che andava bene pagare entro la fine dell’anno e che non dovevamo badare più di tanto alle scadenze».

«Confermo»

Interpellata sul punto, Rachele Taccalozzi – sindaco del borgo della Valnerina ternana – conferma tutto: «Quest’anno le notifiche sono avvenute in netto ritardo – spiega – ed è vero che non ci saranno conseguenze per chi si è visto costretto a saldare la prima rata dopo il termine previsto. Dirò di più: le rate sono state previste per agevolare i cittadini nei pagamenti ma l’importo della Tari 2019 è di fatto unico e l’importante è che la somma totale venga saldata entro il 31 dicembre. In questo senso non c’è nulla di cui preoccuparsi. Chi avesse particolari difficoltà, invece, può anche ulteriormente rateizzare l’importo complessivo, contattandoci».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli