Morso da ragno violino, scatta ricovero

Disavventura per un artigiano 38enne di Panicale. Colpito da febbre alta si trova al Santa Maria della Misericordia di Perugia

Condividi questo articolo su

Disavventura per un muratore 38enne di Panicale (Perugia) che nei giorni scorsi è stato morso dal temibile ragno violino, una delle specie più pericolose – pur non aggressiva e dal morso indolore – presenti anche in Italia. Il giovane artigiano è ricoverato da tre giorni al Santa Maria della Misericordia di Perugia con febbre alta. Al momento si trova in osservazione breve intensiva ed è sottoposto a terapia antibiotica, oltre ad essere costantemente monitorato. Il morso sarebbe avvenuto alcuni giorni prima del ricovero, elemento che non ha semplificato l’intervento dei sanitari. In questi giorni sono stati diversi gli accessi di persone al pronto soccorso del nosocomio perugino per punture di insetti: nessuna di loro ha riportato gravi conseguenze.

Il precedente a Terni

Nei mesi scorsi un ufficiale della polizia Locale di Terni se l’era vista brutta dopo essere stato morso dall’animale ad un braccio mentre stava facendo dei lavori a casa. Dopo i primi malesseri, la situazione si era decisamente aggravata con il serio rischio di compromettere non solo il braccio – dove inizialmente, prima della necrosi, erano presenti due piccole croste a distanza di un paio di centimetri l’una dall’altra – ma anche gli organi interni. In quel caso le cure mirate dei sanitari del Santa Maria gli avevano di fatto salvato la vita.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli