MotoGp, ultimo test 2019 Petrux a Jerez

Terminato l’anno per il 29enne ternano: pioggia e giri finali sul circuito spagnoplo per capire il funzionamento delle movità per la Desmosedici

Condividi questo articolo su

La pioggia segna la conclusione del 2019 motociclistico – quantomeno a livello MotoGp – di Danilo Petrucci. Il 29enne ducatista di Terni ha chiuso la stagione con la due giorni di test sul circuito di Jerez de la Frontera e ora tornerà in pista il 7 febbraio in Malesia, a Sepang.

Pochi giri

Il maltempo ha costretto Petrux e Andrea Dovizioso ad interrompere il lavoro di sviluppo previsto in giornata: il 9 della Ducati ha girato con le gomme usate lunedì e ha terminato la sessione in 1’38.452 (nella giornata precedente invece il tempo era stato di 1’38.558, 48 tornate complessive), a mezzo secondo dal compagno di squadra. «La spalla sinistra, che a Valencia mi faceva molto male, mi ha dato – aveva detto lunedì – un po’ di fastidio: ci siamo concentrati nel capire meglio il funzionamento delle novità presenti sulla moto, e siamo sicuramente riusciti a ricavare delle indicazioni utili per il futuro».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli