MotoGp, negli States quinta fila Petrucci

Gran premio delle Americhe in Texas: il pilota di Terni non riesce a qualificarsi per la Q2 e inizierà la sfida dalla 13° piazza. Márquez in pole davanti a Viñales e Rossi

Condividi questo articolo su

Qualifiche deludenti per Danilo Petrucci ad Austin, Texas, per il Gran premio delle Americhe. Il pilota di Terni non è riuscito ad andare oltre il 13° tempo: per lui c’è la partenza dalla quinta fila in compagnia di Baz e Barbera. In pole il campione del mondo in carica Marc Márquez davanti a Maverick Viñales e Valentino Rossi.

Il venerdì di Petrucci si era concluso con il posizionamento a ridosso della top ten. Nelle prove libere d’esordio il 26enne ternano aveva ottenuto la 10° piazza in 2’06.469, quindi il miglioramento del crono nella sessione successiva (2’05.282) con il 12° tempo provvisorio alle spalle di Iannone e Dovizioso.

Il passaggio in Q1 Il sabato Petrucci riprende ottenendo il 10° tempo nella fp3 in 2’05.972, mancando così l’accesso diretto alla Q2 (le sessioni combinate lo piazzano al 13° posto); traguardo che sfugge nella serata italiana di sabato anche in Q1, visto che il ternano del team Octo Pramac Racing non va oltre il tempo di 2’05.221, a quasi otto decimi da Jack Miller e sei da Jorge Lorenzo. Per Scott Redding un buon 10° posto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli