MotoGp, niente Qatar per Petrucci

Terni, il centauro del team Octo Pramac Yakhnich sarà operato lunedì a Melbourne: niente test sul circuito di Losail

Condividi questo articolo su

Test ufficiali terminati per Danilo Petrucci. In seguito alla caduta di venerdì sul circuito di Phillip Island, Australia, il pilota ternano sarà costretto a dare forfait il 2, 3 e 4 marzo in Qatar, sede dell’ultima tornata di prove prima del debutto stagionale previsto tra un mese esatto, sempre sulla pista di Losail.

IL VIDEO DELLA CADUTA (INSTAGRAM NOLANGROUP)

L’operazione Il 25enne ternano ha riportato la frattura scomposta del secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra. Immediato il trasferimento a Melbourne per ulteriori accertamenti e l’operazione, programmata per lunedì al ‘The Alfred Hospital’. Petrucci farà quindi rientro in Italia nel prossimo weekend.

La speranza del team e dei tifosi è che Petrucci possa essere sulla griglia di partenza il 20 marzo: «Concentriamoci sul recupero – le parole del team manager Pramac Yakhnich, Danilo Guidotti – di Danilo, tutto il team è con lui. Siamo certi che recupererà presto: la speranza è che possa essere in pista per il Gp in Qatar ma adesso è presto per avere un quadro chiaro». Il ternano era riuscito a centrare il 1° posto sia in Malesia che in Australia nei test ufficiali: non ci sarà l’opportunità di tentare il tris.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli