MotoGp, Petrucci chiude il 2015 a Jerez

Terni, concluso l’anno con i test sul circuito spagnolo: «Due giorni molto positivi. Vado In vacanza contento»

Condividi questo articolo su

Fine ad un ottimo 2015, ora vacanze e poi testa al 2016. Danilo Petrucci ha chiuso l’anno con i due giorni di test sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna: sensazioni positive per il ternano sulla nuova Ducati Desmosedici gp.

Petrucci ha terminato 64 giri per prendere confidenza non solo con la moto, ma anche con le gomme Michelin ed il nuovo pacchetto di elettronica. Per lui tempi – non ufficiali – interessanti. 

Feeling cresciuto «Due giorni di test molto positivi. Mi sono trovato – commenta il centauro ternano al portale Pramac Racing – bene sia con le gomme che con il nuovo software. Forse mi è mancato qualcosa sul giro veloce ma il passo gara è molto buono: le condizioni erano favorevoli rispetto alla gara, ma sono andato molto forte e questo mi fa piacere. Ringrazio la squadra che ha fatto un grande lavoro in questi due giorni e in tutta la stagione. Il feeling con la moto – termina il ternano, in lizza per il premio ‘exploit dell’anno’ dei Gazzetta Sports Awards – è cresciuto molto: vado in vacanza contento».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli