Musica e solidarietà, Ron suona a Perugia

Venerdì 8 maggio al palazzetto dello sport per iniziativa del Lions Club Concordia

Condividi questo articolo su

Venerdì 8 maggio, al palazzetto dello sport di Perugia arriva Rosalino Cellamare, in arte Ron, uno dei cantautori storici della musica leggera italiana.

Il concerto Ad organizzare il concerto, che avrà inizio alle 21, è organizzato il Lions Club Perugia Concordia insieme a Croce Rossa Italiana, per festeggiarne i 150 anni, nell’ambito del progetto ‘Umbria cuore d’Italia-Perugia città cardioprotetta’, finalizzato all’acquisto di defribrillatori da donare ad enti ed associazioni cittadine.

L’attività Dopo un concerto di Arbore e Danilo Rea al teatro Morlacchi lo scorso dicembre, l’iniziativa ha già raggiunto risultati concreti: 15 defibrillatori sono stati acquistati e consegnati dal presidente del Lions Club Perugia Concordia, Francesco Tei, ad altrettante associazioni perugine.

Ron Alla nobile causa, dice il Lions, «si presta Ron, che di cuore se ne intende, come interprete e autore di canzoni che da quattro decenni fanno parte della storia della musica leggera italiana. Da Pa’ diglielo a Ma’ a Il Gigante e la bambina, da Vorrei incontrarti tra cent’anni – con la quale nel ’96 vinse la 46° edizione del Festival di Sanremo – a Piazza Grande, da Occhi di ragazza a Sei volata via».

La solidarietà Il cantautore, fa sapere il Lions Club Perugia Concordia, «è impegnato da tempo nella raccolta fondi per cause benefiche, in particolare quelle che riguardano la lotta alla sclerosi multipla. L’8 maggio al palazzetto dello sport di Perugia il suo concerto è dedicato alla iniziativa Lions per dotare la città di defibrillatori, veri e propri strumenti ‘salva vita’. Le statistiche parlano: ogni anno in Europa circa 400.000 persone vengono colpite da arresto cardiaco. In Italia sono oltre 60 mila, soprattutto fra i giovani e gli sportivi».

Le scuole I defibrillatori verranno donati gratuitamente alle scuole e alle associazioni perugine che acquisteranno almeno 35 biglietti del concerto. Il costo del biglietto è di 15 euro più la prevendita.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli