Narni, con bike sharing «salviamo l’ambiente»

L’assessore Alfonso Morelli: «Buona pratica che sostiene l’importanza del muoversi con mezzi alternativi per il bene della salute»

Condividi questo articolo su

A Narni Scalo torna il servizio di bike sharing. Dal primo luglio, infatti, fino a settembre l’uso delle biciclette pubbliche sarà possibile accedendo al Parco dei Pini e utilizzando i mezzi a due ruote dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30. L’iniziativa rientra nel progetto ‘Arci bene comune’ per la gestione e valorizzazione del Parco dei Pini nato grazie al patto di collaborazione fra Arci e Comune di Narni.

narni bike sharingL’accoglienza «Il servizio ‘African bike sharing’ – rende noto il Comune di Narni – era già stato sperimentato a giugno durante l’iniziativa ‘Al di qua del mare’, svolta in occasione della ‘Giornata del rifugiato’. Il servizio era stato gestito dagli utenti del progetto ‘Emergenza sbarchi’ di Arci Terni organizzando anche una passeggiata in bicicletta per le vie della città fino all’ingresso del percorso ciclopedonale delle Gole del Nera, il cui cantiere sarà chiuso a settembre».

«Una buona pratica» L’assessore all’ambiente e alla mobilità Alfonso Morelli sottolinea come «grazie al bike sharing e alla collaborazione delle associazioni riusciamo a realizzare un servizio che altrimenti, per le dimensioni della nostra comunità, sarebbe stato difficile far avviare. È una buona pratica che sostiene l’importanza del muoversi con mezzi alternativi all’automobile per il bene della propria salute e di quella degli altri. Grazie al supporto dell’associazionismo otteniamo poi un altro importante risultato, quello cioè di coniugare le politiche di integrazione e accoglienza con le tematiche ambientali e della mobilità sostenibile».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli