Narni, gatto nei guai: interviene il medico

Terni: è rimasto incastrato nel motore di un’auto e per salvargli la vita il veterinario dell’Asl ha dovuto amputargli una zampa

Condividi questo articolo su

Forse cercava di difendersi dal gelo di dicembre o forse era solo curioso. Sta di fatto che un gattino è andato a infilarsi nel vano motore di un’auto ed è rimasto incastrato in un ingranaggio. Per salvarlo è servito un delicato intervento da parte di un medico dell’unità operativa veterinaria della Asl2.

Il fatto è accaduto nei giorni scorsi a Narni. Il proprietario dell’auto si è accorto del problema al motore, ha aperto il cofano e lì ha trovato la povera bestiola sofferente. Ha cercato di soccorrerla ma alla fine si è ferito anche lui. A quel punto è stato attivato il servizio veterinario dell’azienda sanitaria e il responsabile – il dottor Roberto Giannelli – si è immediatamente attivato per cercare di salvare l’animale.

Operazione Alla fine, dopo un intervento lungo e complesso, il medico si è visto costretto ad amputare l’arto rimasto incastrato nell’ingranaggio, salvando in questo modo la vita del gatto. Altre soluzioni non c’erano a quanto pare e – coerentemente con una storia professionale fatta di passione e competenza – il dottor Giannelli si è prodigato per evitare sofferenze inutili all’animale, risolvendo una situazione decisamente complicata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli