Narni promuove la mobilità elettrica

La Corsa all’Anello ‘sposa’ il turismo sostenibile rispettando l’ambiente

Condividi questo articolo su

Il Comune di Narni aderisce al progetto ‘Umbria green card’ che nasce dall’idea di sviluppare nella regione una forma di turismo sostenibile, che possa offrire ai visitatori la possibilità di conoscere e vivere il territorio, con particolare attenzione all’ambiente, tramite l’utilizzo di vetture elettriche e ‘green’. La Corsa all’Anello ‘sposa’, quindi, il turismo sostenibile promuovendo l’utilizzo delle vetture elettriche; fino al 10 maggio l’Ente avrà a disposizione una macchina con la quale compiere gli spostamenti nel territorio.

Il progetto mira a favorire lo sviluppo di un turismo sostenibile in Umbria, grazie all’opportunità di dare un’impronta ‘green’ agli itinerari turistici, che potranno essere percorsi utilizzando un’auto elettrica a emissioni zero. Acquistando la ‘Umbria green card’ il turista e il residente, usufruirà di sconti presso le strutture ed i negozi convenzionati presenti in tutta la regione. L’offerta, vantaggiosa anche per le strutture ricettive aderenti, prevede per queste ultime la possibilità di entrare in un circuito virtuoso basato su sostenibilità, rispetto ambientale e valorizzazione del territorio.

Il Comune «Continua il nostro impegno – ha spiegato l’assessore all’ambiente, Alfonso Morelli – per promuovere la mobilità elettrica. Con questa iniziativa iniziamo a far conoscere i mezzi elettrici grazie alla collaborazione dell’Ente Corsa all’Anello e di ‘Umbria green card’». Di recente, aggiunge l’assessore, «abbiamo approvato il manifesto della mobilità elettrica che prevede delle agevolazioni, come ad esempio i parcheggi gratuiti e soprattutto abbiamo deliberato la costruzione di una nuova colonnina elettrica di ricarica che verrà installata alla stazione di Narni Scalo e si andrà ad aggiungere a quella del parcheggio del Suffragio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli