Narni, rifiuti abusivi: ‘beccati’ con i controlli

Risultati positivi per la task force promossa dal Comune che include forze dell’ordine, enti e associazioni. Tredici telecamere ‘al lavoro’

Condividi questo articolo su

Beccati ad abbandonare rifiuti in quelle che sono, di fatto, delle discariche abusive in mezzo al verde. Il comitato permanente promosso dal Comune di Narni – composto da carabinieri e carabinieri forestali, polizia municipale, ufficio ambiente del Comune, Asm Terni e corpo delle Guardie ambientali volontarie della Prociv di Collescipoli – mette a segno nuovi importanti risultati nelle attività di controllo, prevenzione e repressione degli illeciti ambientali.

Verifiche a tappeto Controlli che si avvalgono di costanti attività di appostamento ma anche delle tredici telecamere dislocate dall’amministrazione comunale in varie zone del territorio. E i risultati non hanno tardato ad arrivare: «A fronte dell’ultimo incontro – affermano il sindaco Francesco De Rebotti e l’assessore all’ambiente Alfonso Morelli – ci preme confermare che sono in corso da tempo importanti azioni di contrasto all’intollerabile fenomeno dell’abbandono di rifiuti e che tale impegno sarà sempre più forte. Abbiamo ottenuto rilevanti risultati grazie al lavoro estenuante di indagine, sorveglianza, appostamento ed utilizzo di telecamere che hanno portato già ad oggi ad individuare i responsabili di diversi episodi».

«Segnalazioni fondamentali» «L’appello che facciamo nuovamente alla cittadinanza – proseguono gli amministratori – è quello di supportarci in questa azione di contrasto, cercando di segnalare e fornire agli enti, alle forze dell’ordine ed alle istituzioni locali informazioni utili qualora si fosse di fronte ad un episodio di scarico abusivo o ad indizi utili per avviare le opportune indagini e risalire ai responsabili di chi offende il nostro territorio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli