Narni, Santa Restituta: «Luogo abbandonato»

Sergio Bruschini (Forza Italia), denuncia lo stato di degrado: «Cosa ne dice il sindaco, così a parole attento ai bisogni dei suoi cittadini?»

Condividi questo articolo su

«A Narni esistono diversi luoghi che hanno preso i nomi di santi e che per questo dovrebbero, almeno si spera, essere trattati con il dovuto rispetto e decoro. Uno di questi è santa Restituta. Luogo di proprietà comunale, dato in gestione da tempo ad Ater per averci realizzato degli alloggi popolari». Il racconto è del capogruppo di Forza Italia in Comune, Sergio Bruschini. Che poi passa alle accuse.

I pericoli «Il decoro di questo stabile, popolato da molte famiglie narnesi, è di una indecenza unica. Quadri elettrici – spiega Bruschini – vicino a contatori idraulici senza protezioni è in luoghi accessibili ai bambini». Ma non solo.

Il decoro Ci sono «cortili invasi da erbacce, muri scrostati, locali utilizzati non si sa da chi è come. Come può un amministrazione, visto che anche altre segnalazioni sono giunte, permettere che a Narni ci siano cittadini ‘figli di un luogo minore’?

Le domande Poi il consigliere di Forza Italia passa alle richieste: «Cosa ne dice il sindaco, così a parole attento ai bisogni dei suoi cittadini? Ecco più che dire, ci mostri le foto dei lavori di intervento fatti. Così gli potremmo credere e fare anche un applauso per avere fatto il suo dovere di proprietario delle case e di un luogo ‘santo’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli