Narni, sconto – tasse grazie al ‘Baratto’

Il sindaco De Rebotti: «Ha il duplice scopo di venire incontro alle difficoltà di singoli o associati e attivare e sostenere azioni virtuose per il decoro urbano»

Condividi questo articolo su

«Finalmente il ‘Baratto amministrativo’ diventa realtà, con il duplice scopo di venire incontro alle difficoltà di singoli o associati, con la riduzioni o le esenzioni di tributi, e contemporaneamente attivare e sostenere azioni virtuose per il decoro urbano, la pulizia e l’ambiente», ad annunciarlo il sindaco di Narni Francesco De Rebotti. Entro il 20 febbraio 2017, le associazione o i singoli cittadini con Isee fino a 12 mila euro, possono presentare le proposte di patto di collaborazione per dare seguito al ‘Baratto amministrativo’ secondo il relativo regolamento.

IL REGOLAMENTO COMUNALE

Il ‘Baratto amministrativo’ viene applicato, su base volontaria, ai soli cittadini o associazioni di cittadini intestatari della tassa rifiuti e prevede uno sgravio della Tari a fronte di gestioni e manutenzioni di spazi pubblici, aree verdi ed iniziative tese al miglioramento della raccolta differenziata. Gli interventi sono da realizzarsi con riferimento esclusivo all’entità del tributo relativo all’annualità in corso all’atto dell’esecuzione degli stessi e dovranno completarsi entro la medesima annualità.

Interventi Entro il termine per l’approvazione del bilancio di previsione viene verificata l’entità dei progetti degli interventi, al fine di fissare con atto di Giunta, su proposta dell’ufficio tecnico, l’importo complessivo da destinare al ‘Baratto amministrativo’ distinto tra cittadini singoli e associazioni ed il limite massimo per ogni cittadino e per ogni associazione. L’elenco prevederà interventi rivolti sia a singoli cittadini che ad associazioni, con indicazione del valore del progetto, tenendo conto dell’eventuale fornitura di attrezzature.

I progetti Le proposte, contenenti le generalità complete del proponente (singolo o associato), il possesso dei requisiti richiesti dal regolamento e la descrizione dell’attività da svolgere, possono essere presentate in forma cartacea all’ufficio protocollo del Comune di Narni, piazza dei Priori 1 – 05035 Narni; all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o tramite pec [email protected].

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli