Nel box condominiale ci sono 24 chili di droga e un fucile: arrestato studente 28enne

Perugia – Operazione della Mobile in centro: scatta il maxi sequestro. La sostanza stupefacente avrebbe fruttato oltre 200 mila euro

Condividi questo articolo su

Ben diciassette chili di hashish e sette di marijuana di diverse qualità nascosti dentro un baule di legno e all’interno di scatole per l’imballaggio. In più un fucile Jager Loano Italy calibro 22 detenuto illegalmente e 1.300 euro: tutto materiale che la polizia di Stato ha trovato in una sorta di magazzino della droga a Perugia. L’operazione ha portato all’arresto di un 28enne italiano incensurato per detenzione a fini di spaccio. Il materiale è stato sequestrato.

Le indagini e il blitz

Le indagini avviate a seguito di attività informativa hanno consentito di scovare un covo della droga, nonché di individuare i soggetti coinvolti nell’attività di spaccio. In campo venerdì sera è scesa la squadra Mobile: gli investigatori, con l’aiuto di due unità cinofile del centro cinofili della guardia di finanza di Castiglione del Lago, ha perquisito un box di pertinenza di un condominio in centro a Perugia. I sospetti degli investigatori sono stati confermati con la scoperta di 24 chili di droga.

L’arresto

La perquisizione veniva è stata estesa all’abitazione del 28enne: trovati ulteriori 500 grammi di sostanza stupefacente, nonché appunti inerenti all’attività di spaccio, denaro contante, materiale per il confezionamento e due bilancini elettronici di precisione. Nell’ambito della stessa operazione gli uomini della Mobile hanno inoltre perquisito la casa di un altro studente – coetaneo rispetto al primo – italiano: anche lui è stato trovato in possesso di una modica quantità di droga e di una beretta calibro 9×21: era detenuta legalmente ma, a scopo cautelativo, è stata comunque ritirata. Per lui è scattata la denuncia. Il 28enne si trova invece nel carcere di Capanne su disposizione del pm di turno. La droga avrebbe fruttato oltre 200 mila euro se immesso sulle piazze di spaccio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli