Nodo quattordicesima, tensione alla Novelli

In una nota diffusa fra i lavoratori l’azienda ‘impone’ le modalità di erogazione dei compensi: Filt Cgil sul piede di guerra

Condividi questo articolo su

Alla Novelli mancherebbero i fondi per pagare le quattordicesime: la notizia è stata appresa dai lavoratori attraverso una nota non firmata, datata 8 luglio. Nella stessa si specifica che le somme verranno erogate al 50% entro il prossimo 5 agosto, con il saldo fissato entro il 7 settembre.

GRUPPO NOVELLI, SOLIDARIETA’ ‘ALLUNGATA’

Protesta Il passo viene contestato dalla Filt Cgil dell’Umbria che parla di «azione unilaterale. La situazione – afferma il sindacato – esigeva un esame congiunto con le organizzazioni sindacali a tutti i livelli». Allo stesso modo la Filt Cgil esprime «preoccupazione per lo stato finanziario del gruppo che deve usare le quattordicesime dei lavoratori per garantire la continuità aziendale». Da qui la decisione di tornare al tavolo, per ragionare sul trasferimento delle attività di logistica e trasporto, «solo quando sarà ripristinata la regolare corresponsione delle spettanze ai lavoratori».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli