Norcia: fuga dopo l’alt. L’auto era stata rubata e il conducente senza patente. Due nei guai

L’inseguimento è scattato nella notte fra il 17 e 18 agosto. Due giovani residenti nel nord Italia denunciati a piede libero

Condividi questo articolo su

L’inseguimento è scattato nella notte fra il 17 e 18 agosto scorsi, quando i carabinieri del comando stazione di Norcia, impegnati in un posto di controllo a Serravalle di Norcia, hanno intimato l’alt ad un’utilitaria con a bordo due giovani. Invece di fermarsi, il conducente ha dato gas tentando la fuga lungo la statale 685. Da lì l’azione dei militari che hanno inseguito la vettura che ha proseguito in via Circonvallazione a Norcia, per poi imboccare la strada provinciale 476. All’altezza di Abeto è uscita di strada, su un campo, tentando di proseguire lì la corsa. Tutto inutile: i due giovani alla fine sono rimasti bloccati fra la vegetazione di un bosco e i carabinieri li hanno presi e identificati.

Presi, denunciati, multati

Si trattava di due ventenni residenti del nord Italia e, durante gli accertamenti, si è scoperto che l’auto era stata rubata nel pomeriggio del 17 agosto a Foligno. Dopo aver contattato il proprietario, i militari si sono attivati per restituirgli il veicolo mentre i due ragazzi sono stati denunciati a piede libero alla procura di Spoleto per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Il 20enne al volante è stato anche sanzionato per guida senza patente – mai conseguita -, per non essersi fermato all’alt, per non aver rispettato un semaforo rosso: importo totale delle multe, 5.600 euro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli