Norcia, sopralluogo nei cantieri delle imprese

La delocalizzazione delle attvità produttive è uno dei temi più attuali: visita a Castelluccio ed a Norcia. Consegnate altre 26 Sae

Condividi questo articolo su

Sopralluogo delle istituzioni – presente il vice presidente della Regione Fabio Paparelli unitamente a tecnici, Prociv, volontari e forze dell’ordine – nella giornata di sabato a Norcia e Castelluccio: la visita ha consentito di verificare lo stato di avanzamento dei cantieri per la delocalizzazione delle attività produttive.

Castelluccio Qui, per i caseifici, i lavori stanno procedendo – riferisce la Regione – secondo le scadenze stabilite e sono in fase di ultimazione. Per ciò che concerne le attività site nella piazza antistante il centro di Castelluccio di Norcia, i lavori stanno procedendo ma fondamentale sarà l’esecuzione delle strutture dopo che i titolari delle imprese, appositamente convocati, avranno firmato l’assenso alla delocalizzazione proposta.

Galleria commerciale a Norcia La verifica dei cantieri è proseguita nella zona destinata al cosiddetto ‘deltaplano’. Ci si è poi recati a Norcia presso presso l’area destinata alla galleria commerciale che verrà terminata entro giugno. «Si tratta di un’opera considerevole che ospiterà 23 attività di diversi settori produttivi e commerciali: artigiani, negozi e un bar-ristorante».

La consegna delle Sae Nel primo pomeriggio di sabato si è proceduto presso la sede del C.O.C. di Norcia alla consegna delle chiavi di 26 soluzioni abitative di emergenza (Sae) situate nella zona di Madonna delle Grazie 2. «Questo per noi è un rito che rappresenta un nuovo punto di partenza per voi che vi riapproprierete della vostra vita – ha detto il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno -. Scusateci se avete dovuto aspettare molto, ma realizzare circa 600 Sae nel nostro territorio in poco più di un anno, ha significato uno sforzo importante per tutte le istituzioni: Comune, Regione e Protezione civile». Fabio Paparelli ha sottolineato che «basta recarsi nelle regioni limitrofe e rendersi conto di quanto è stato fatto dalla Regione Umbria». Ha quindi annunciato che «nei prossimi giorni sarà in aula la legge sulla ricostruzione». Salgono così a 579 le Sae consegnate nel territorio comunale di Norcia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli