Nuova corsia pedonale all’ospedale di Terni

Via motocicli – che hanno ora un parcheggio dedicato – e spazio alle persone con disabilità per raggiungere agevolmente la portineria

Condividi questo articolo su

Sono terminati il 27 luglio all’ospedale Santa Maria di Terni i lavori per la realizzazione di nuovi posti moto e di una corsia pedonale per l’accesso alla portineria centrale, riservata prioritariamente alle persone con disabilità e difficoltà motoria.

I lavori Scooter e motocicli non potranno essere più parcheggiati sopra il marciapiede, a ridosso della portineria, e le persone con disabilità potranno raggiungere agevolmente e in sicurezza l’ingresso del corpo ospedaliero. Alle due ruote è stato dedicato un nuovo parcheggio con altre 29 postazioni lungo il lato sinistro della corsia in uscita. «Un piccolo intervento, rispetto ai grandi cantieri che stanno trasformando l’ospedale – si legge in una nota dell’Azienda ospedaliera – che però rappresenta un altro passo avanti verso il miglioramento dei percorsi, tenendo sempre alta l’attenzione sulle esigenze delle persone con disabilità e difficoltà motorie».

Dall’Unmil e dal suo presidente Gianfranco Colasanti giunge un plauso ma anche un invito: «Esprimiamo soddisfazione per l’ennesima sistemazione disposta dalla direzione dell’azienda ospedaliera di Terni che va non solo in favore delle persone disabili, ma anche di chi utilizza passeggini e di tutti i pedoni in genere. Accogliendo la nostra richiesta, l’azienda ha dimostrato ancora una volta la propria sensibilità. Chiediamo però a tutti coloro che usano ciclomotori e motocicli, per recarsi al lavoro in ospedale o in visita ai pazienti, di non parcheggiare sul marciapiede, per non vanificare lo sforzo della stessa azienda».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli