Olimpiadi 2026 in Italia, l’emozione di un ternano a Losanna

L’esperienza in Svizzera di Luca Pagliaricci, presente per motivi lavorativi accanto alla delegazione italiana in avvio di settimana

Condividi questo articolo su

Magari nel 2026 ci sarà qualche ternano che parteciperà alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina d’Ampezzo 2026, chissà. Intanto però ce n’è uno che ha avuto la fortuna di godersi il momento della vittoria italiana lunedì a Losanna, quando il Cio ha ufficialmente annunciato l’assegnazione dei Giochi: si tratta del fotografo Luca Pagliaricci, in Svizzera ad inizio settimana per seguire l’evento.

L’emozione

Ore memorabili per tutti gli italiani che speravano in un trionfo italiano. Tra loro anche Pagliaricci che, a distanza di tre giorni, racconta la sua personale esperienza: «Innanzitutto posso dire che è stato un piacere ed un onore aver partecipato a quest’evento a livello internazionale. Sono stati due giorni molto intensi (tra 24 e 25 giugno) pieni di ansia fino al momento dell’annuncio presidente del Cio Thomas Bach. Quando c’è stato l’annuncio tutti sono esplosi di gioia: a livello personale mi sono emozionato moltissimo, non capita sempre di poter seguire un evento così importante soprattutto per il nostro paese (le ultime oìOlimpiadi in Italia sono state a Torino 2006, ndr). Qualche lacrima è uscita fuori com’è stato alle Olimpiadi di Pyeongchang con l’oro di Michela Moioli allo Snowboard, sono emozioni indescrivibili che rimarranno impresse dentro me».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli