Omicidio a Perugia, Comune parte civile

Il processo per la morte di Loredano Maranini si aprirà il 23 febbraio: imputato un cittadino marocchino che aveva tentato uno scippo sfociato in tragedia

Condividi questo articolo su

Il Comune di Perugia ha deciso di costituirsi parte civile nel procedimento penale per l’omicidio di Loredano Maranini, che rimase ucciso alla Pallotta in un tentativo di rapina per strada, il 4 ottobre 2015.

Lo scippo mortale Loredano Maranini, pensionato perugino di 72 anni, era stato aggredito ed era morto in seguito alla caduta che aveva fatto seguito alla colluttazione con il rapinatore, un 37 di origine marocchina che era stato poi fermato dai carabinieri. La morte dell’anziano aveva provocato una serie di reazioni di sdegno.

Il Comune La costituzione di parte civile, spiega una nota del Comune, «intende essere un segnale di vicinanza alla famiglia Maranini e a tutta la comunità perugina, nel ruolo che spetta all’amministrazione di tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana, di lotta alla criminalità e all’illegalità. Il Comune presenterà l’istanza immediatamente, in vista dell’udienza preliminare del prossimo 23 febbraio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli