OPI Terni, approvati all’unanimità i bilanci

Assemblea annuale degli iscritti all’Ordine delle professioni infermieristiche. Tanti i temi toccati con contributi importanti e attuali

Condividi questo articolo su

Si è tenuta venerdì 26 febbraio, in videoconferenza, l’assemblea annuale degli iscritti all’Ordine delle professioni infermieristiche di Terni, grazie al supporto tecnico di Paolo Sgrigna, consigliere dell’Ordine. Sono stati approvati all’unanimità la relazione della presidente, il bilancio consuntivo 2020 e il bilancio preventivo 2021.

Gli interventi

A presentare i lavori della giornata è stata Lorella Bacci, segretaria del consiglio direttivo dell’Ordine. In rappresentanza della federazione ha portato i saluti Cosimo Cicia, consigliere del comitato centrale FNOPI, che da sempre ha dimostrato grande attenzione nei confronti dell’Ordine provinciale di Terni. La presidente dell’OPI Terni, Emanuela Ruffinelli, nella sua dettagliata relazione ha evidenziato l’impegno dell’Ordine nell’adeguare l’organizzazione delle attività alle varie fasi di avanzamento dell’epidemia. Il tesoriere Mirko Casciotta ha scrupolosamente rappresentato i bilanci consuntivo e preventivo. È intervenuto il neo eletto presidente del collegio dei revisori dei conti, Goffredo Maria Copparoni, che ha approvato la modalità e la regolarità di redazione dei bilanci, apprezzando il generale impianto organizzativo, amministrativo e contabile del lavoro finoora svolto dall’Ordine.

L’importanza di vaccinarsi

A seguire, la sessione convegnistica a cura di Michele Palumbo, responsabile della struttura complessa di malattie infettive dell’azienda ospedaliera di Terni, e di Mariano De Persio, consigliere dell’Ordine, dal titolo ‘I vaccini: la cura passa dalla prevenzione’. Entrambi hanno evidenziato l’importanza dell’inizio della campagna vaccinale per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2 e della malattia da Covid-19 con un’approfondita presentazione dell’attività dei team vaccinali nella realtà ternana. A conclusione dei lavori Isabella Caracciolo, neo eletta presidente della commissione d’albo infermieri, ha portato il suo saluto agli iscritti, ringraziando tutti i colleghi per la partecipazione e il sostegno a tutte le attività dell’Ordine. «Solo con il sostegno e la collaborazione di tutti potremo portare avanti e realizzare i nostri e vostri progetti» ha concluso la presidente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli