Ordine di Malta, raccolta alimentare a Deruta e Terni

Gian Domenico Faustini Pongelli: «Negli ultimi anni siamo divenuti una realtà che assiste in maniera continuativa le famiglie con generi alimentari e di prima necessità»

Condividi questo articolo su

«Le situazioni di bisogno nelle famiglie della nostra regione, così come in tutta Italia purtroppo, aumentano in maniera esponenziale». La delegazione di Perugia-Terni dell’Ordine di Malta, sempre attiva nell’assistenza, sarà impegnata sabato 8 maggio nella raccolta alimentare in alcuni supermercati di Deruta e Terni (corso Tacito e piazza Dalmazia).

La delegazione di Perugia-Terni

«La nostra delegazione – spiega il responsabile per le attività nella provincia di Terni, cavaliere di grazia e devozione Gian Domenico Faustini Pongelli – in questi ultimissimi anni è divenuta una realtà che assiste in maniera continuativa le famiglie con generi alimentari e di prima necessità. Abbiamo recentemente fatto una convenzione con Federfarma, a livello regionale, per consegnare farmaci direttamente a casa di persone in difficoltà. Abbiamo aiutato oltre 500 persone, non sembreranno grandi numeri ma dietro c’è un grande impegno organizzativo oltre che di persone».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli