Perugia, muore tifoso: derby listato a lutto

La vittima è Osvaldo Neri, di 62 anni di Gualdo Cattaneo. Tifosi in lutto anche a Terni. Toccante messaggio di Serse Cosmi

Condividi questo articolo su

di Fra. Tor.

Panico e rabbia. E tanto dolore sul derby tra Perugia e Ternana (finito poi sull’1 a 1, ma con le due squadre che hanno ‘rinunciato’ a giocare in segno di rispetto per la vittima della tragedia che si stava consumando in curva). Il panico si è diffuso al 39simo del secondo tempo, quando la partita è stata, infatti, interrotta per alcuni minuti perché un uomo di 62anni, Osvaldo Neri di Gualdo Cattaneo, presente allo stadio per assistere alla partita, ha accusato un grave malore.

PARLA BENNY CARBONE – IL VIDEO

img_0738-foto-a-mirimao-on-copia-copyIl malore Alcuni tifosi della curva nord del Perugia sono scesi dalle gradinate e hanno iniziato a togliere gli striscioni. Giù sciarpe e bandiere anche dei tifosi della Ternana. L’arbitro ha più volte provato a far riprendere l’incontro, anche se i giocatori non erano convinti.

LE SQUADRE ‘RIFIUTANO’ DI GIOCARE – IL VIDEO

Situazione surreale Mentre i giocatori assumevano la decisione più giusta, la rabbia dei tifosi ha creato più di un problema. Fumogeni in campo, fischi e urla di protesta.

PARLA CESAR FALLETTI – IL VIDEO

Il corpo del tifoso viene rimosso

Il corpo del tifoso viene rimosso (Foto Francesco Petrelli)

Defribillatore inutile Il personale sanitario ha tentato in tutti i modi di rianimare l’uomo – è stato usato anche un defibrillatore – ma non c’è stato nulla da fare e il dramma si è consumato sotto gli occhi delle migliaia di tifosi presenti allo stadio e di chi guardava la partita in tv. Accanto all’uomo c’era anche la moglie, che a sua volta si è sentita male. Trasportata in ospedale, è stata ricoverata in rianimazione. In serata le sue condizioni sarebbero migliorate.

PARLA SANTOPADRE – IL VIDEO

Serse Cosmi, tecnico del Trapani

Serse Cosmi, tecnico del Trapani

Serse Cosmi L’allenatore del Trapani, ma perugino, Serse Cosmi, appresa la notizia e con il bagaglio di grande umanità che lo contraddistingue, ha voluto inviare un toccante messaggio di cordoglio: «Addio Osvaldo, il mio cuore è pieno di dolore. Posso semplicemente abbracciarti – scrive Cosmi – e stringere insieme a te la “nostra” sciarpa, baciare il nostro amato Grifo ed urlare insieme la nostra gioia nel vedere quelle maglie biancorosse correre al Curi, sì, lo stadio di Renato, che sicuramente ti avrà accolto insieme al Tigre Ceccarini e tanti altri eroi del Grifo. Vi vedo già insieme a sorridere e parlare di come sarà il prossimo trionfo del Perugia! Ti voglio bene Grifone per sempre!».

web radio fereTifosi in lutto Web Radio Fere Terni, sul suo profilo Facebook dice di essere vicina alla famiglia del tifoso Biancorosso deceduto improvvisamente sugli spalti, durante il derby Perugia – Ternana. In rispetto a tutta la tifoseria BiancoRossa e la città di Perugia, tutte le trasmissioni programmate vengono annullate e sono sospesi almeno fino a domani tutti i post e le foto riguardanti il derby. R.I.P.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli