Terni, accattonaggio molesto: denunciato

Orvieto, si tratta della prima applicazione nel territorio della provincia ternana della nuova normativa: guai per un 30enne nigeriano. Afferrava i passanti per chiedere denaro

Condividi questo articolo su

Importunava da tempo persone del posto e turisti chiedendo denaro con comportamenti aggressivi e vessatori. Ma non solo: afferrava fisicamente i passanti e li seguiva per decine di metri nell’ottica di raggiungere il suo scopo. Per questo motivo un 30enne nigeriano è stato denunciato per accattonaggio molesto dalla polizia del commissario di pubblica sicurezza di Orvieto. Si tratta della prima applicazione in provincia di Terni della nuova normativa.

Gli episodi

L’uomo è stato denunciato dopo una serie di episodi segnalati alle forze dell’ordine. Spesso andava oltre: come detto è accaduto che afferrasse per un braccio chi passava dalle sue parti e, nell’ultima circostanza, gli agenti sono intervenuti dopo aver ascoltato diverse testimonianze. La situazione era talmente pesante che un gruppo di cittadini aveva presentato un esposto al commissariato per chiedere l’intervento: per lui c’è anche il divieto di rientro ad Orvieto per tre anni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli