Orvieto, incontro sui rischi dei social media

Appuntamento giovedì 5 novembre al palazzo del Popolo: attesi la criminologa Roberta Bruzzone e il pm Flaminio Monteleone

Condividi questo articolo su

Un incontro per fare il punto sui social media, sui rischi connessi al loro utilizzo, con il parere di esperti come la criminologa Roberta Bruzzone e il sostituto procuratore Flaminio Monteleone. Si terrà giovedì 5 ottobre ad Orvieto, nella sala dei Quattrocento del palazzo del Popolo, con inizio fissato per le ore 10.

Gli interventi L’incontro è rivolto a tutti gli studenti delle scuole medie – si attendono circa 450 partecipanti – ma è aperto a tutta la cittadinanza e a chi vuole saperne di più su internet, il suo utilizzo e le insidie che ciascuno può trovarsi ad affrontare. L’incontro è organizzato dal Comune di Orvieto e dalla Consap, la Confederazione sindacale autonoma di polizia. Dopo l’intervento iniziale del sindaco Giuseppe Germani e del segretario nazionale della Consap Stefano Spagnoli, spetterà agli ospiti – la criminologa ed esperta di psicologia forense Roberta Bruzzone e il sostituto procuratore presso il tribunale dei minori di Perugia, Flaminio Monteleone – illustrare le diverse situazioni connesse all’utilizzo dei social media, soprattutto da parte delle giovani generazioni.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli