Orvieto, Magistrato guida pronto soccorso

Il 56enne professionista è il nuovo direttore. Si occuperà della ristrutturazione dei servizi dell’unità operativa

Condividi questo articolo su

L’orvietano Cesare Magistrato – 57 anni da compiere a dicembre – è il nuovo direttore della struttura complessa del pronto soccorso e 118 dell’ospedale ‘Santa Maria della Stella’ di Orvieto. Il contratto è di durata quinquennale: la delibera è stata firmata giovedì mattina dal direttore generale della Usl Umbria2, Imolo Fiaschini.

Il curriculum Magistrato è da anni in forza all’azienda sanitaria, vanta un’esperienza di grande livello oltre ad una notevole conoscenza della realtà territoriale ed ospedaliera; già responsabile del pronto soccorso e del 118 dell’area orvietana fino al febbraio del 2014, ha gestito con efficacia – 2012 – ul servizio di emergenza-urgenza e le operazioni di soccorso in occasione della grave alluvione che nel 2012 ha colpito il comprensorio orvietano. Ha inoltre partecipato a numerosi convegni interregionali e nazionali in qualità di relatore ed è autore di pubblicazioni scientifiche.

Il compito Il neo direttore si occuperà della ristrutturazione dei servizi dell’unità operativa, punto di accesso al ‘Santa Maria della Stella’ per l’emergenza-urgenza: giovedì mattina Fiaschini ha incontrato Magistrato per gli auguri di rito, «con l’obiettivo di proseguire sulla strada della crescita e del potenziamento di un settore strategico per l’ospedale di Orvieto e per la comunità cittadina».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli