Orvieto, rapina in villa: notte di terrore

Terni: il fatto è accaduto fra martedì e mercoledì a Morrano. Vittima una coppia belga-canadese. Bottino importante

Condividi questo articolo su

Ancora una villa dell’orvietano finita nel mirino dei malviventi, probabilmente pendolari del crimine giunti da qualche provincia limitrofa. L’assalto è scattato nella notte fra martedì e mercoledì nei pressi della frazione di Morrano (Orvieto). Sull’accaduto sono in corso indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Orvieto.

Terrore nella notte La banda ha agito armata e a volto coperto. Vittima una coppia di nazionalità straniera – un uomo di origine belga ed una donna canadese – svegliata nel sonno dai rapinatori che hanno poi chiuso i due in una stanza, per poter fare razzia di tutto ciò che di valore c’era nell’abitazione.

‘Colpo’ importante Nel mirino dei rapinatori c’è finita in particolare la cassaforte con all’interno contanti e numerosi gioielli di valore. Per costringere i due ad aprirla, i malviventi, oltre alle minacce, hanno usato anche la forza, colpendo l’uomo alla testa con una torcia. Dopo essersi assicurati l’accesso al forziere, e dopo aver rinchiuso le due vittime in una stanza – da cui sono riuscite a liberarsi solo qualche ora dopo, lanciando l’allarme – i rapinatori hanno fatto man bassa di tutto ciò che c’era all’interno, per una stima di qualche centinaia di migliaia di euro.

Indagini a tappeto Finito il ‘lavoro’, la banda – forse di origine straniera – è fuggita facendo perdere, almeno per il momento, le proprie tracce. L’indagine dei carabinieri punta ad identificare ed individuare i soggetti, ma non sarà un lavoro semplice.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli