Orvieto, Rita Valecchi guiderà l’ospedale

Rita Valecchi è stata chiamata alla guida della direzione medica del presidio ospedaliero Santa Maria della Stella di Orvieto. La direzione generale dell’Azienda Usl Umbria 2 ha infatti proceduto alla sostituzione del dottor Ermete Gallo, che ha assunto l’incarico di direttore sanitario del presidio ospedaliero San Leopoldo Mandic di Merate.

Fiaschini Il direttore generale, Imolo Fiaschini, «nel ringraziare il dottor Gallo per la proficua attività svolta, formula i migliori auguri di buon lavoro alla dottoressa Valecchi che torna, dopo qualche anno, nella città di Orvieto».

Chi è Stimata professionista, laureata in medicina e chirurgia e specializzata in Igiene e medicina preventiva, la neo direttore sanitario del Santa Maria della Stella ha conseguito il master in economia sanitaria e il master in epidemiologia dei servizi sanitari prima di ottenere il diploma in management in sanità all’università Bocconi di Milano. Tra i numerosi incarichi direzionali, alla ex Asl 4 provinciale di Terni ha ricoperto il ruolo di responsabile del controllo di gestione dal 2004 al 2006 e , dal 2007 al 2009, proprio quello di direttore sanitario del presidio ospedaliero di Orvieto. Negli ultimi anni ha operato, invece, presso la direzione medica di presidio dell’Azienda ospedaliera di Perugia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli