Orvieto, ruba identità: denunciato e espulso

Gli agenti hanno intercettato un siriano di 62 anni che si spacciava per un italiano grazie ad un documento rubato e poi falsificato

Condividi questo articolo su

Aveva con sé un documento completamente falso, originato da un furto di migliaia di carte di identità ‘in bianco’ rubate al comune di Maddaloni (Caserta). A scoprirlo sono stati gli agenti della Volante del commissariato di Orvieto e per l’uomo – siriano di 62 anni – sono scattate la denuncia a piede libero e l’espulsione.

Il fatto è accaduto nella notte fra martedì e mercoledì nei pressi dello scalo ferroviario. Già a prima vista il documento presentava evidenti incongruenze e perfino errori grammaticali sui timbri. Oltre a ciò risultava intestata ad un italiano di 50 anni, nonostante il soggetto apparisse piuttosto attempato e non fosse in grado di pronunciare una sola parola di italiano.

Denuncia ed espulsione Scontata la denuncia per ricettazione e false attestazioni sull’identità personale. A seguito dell’identificazione, attraverso il passaporto che il 62enne aveva con sé, quest’ultimo – senza fissa dimora e clandestino – è stato anche espulso dal questore di Terni. Le indagini proseguono ora per capire chi possa aver procurato il documento, rubato e falsificato, al soggetto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli